WWW.ARCHEOPARK.NET

serate in costume, cultura, sport, gastronomia e teatro per rendere la VOSTRA ESTATE UNICA !

domenica 15 aprile 2012

9 GIUGNO, CONCERTO DELLA "CELTIC HARP ORCHESTRA" !

Sabato 9 GIUGNO alle ore 20:00 la prestigiosa CELTIC HARP ORCHESTRA proporrà nello splendido scenario di Archeopark un concerto da brividi.
In caso di pioggia l'evento sarà rimandato a domenica 10 giugno.
Ingresso intero 10 €
Ingresso con riduzione 7 €
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTATE I SITI UFFICIALI www.arpaceltica.com e www.archeopark.net
http://www.facebook.com/pages/ARCHEOPARK-EVENTI-INFORMAZIONI/216895398345778

La Celtic Harp Orchestra è, dopo dieci anni di attività e quasi 1000 concerti (901 a Dicembre 2011) disseminati in Europa e in Asia, l'orchestra d'arpe più popolare al mondo.
5 Cd ufficiali e innumerevoli presenze su compilation di musica etnica e ambient hanno visto lo stile dell'Orchestra, da sempre guidata da Fabius Constable, spaziare dalla musica celtica al barocco veneziano, dal jazz al minimalismo, dal progressive rock alla musica antica.

Importanti sono le collaborazioni avute in passato con artisti quali Carlos Nunez, Myrdhin, Capercaille, con cui hanno condiviso il palco, affiliazioni e frequenti contatti con i Lùnasa, Alan Stivell e moltissimi artisti di spicco del panorama della musica etnica e dell'arpa internazionale.
La CHO ha lavorato a fianco di professionisti che fanno o hanno fatto la storia della cultura italiana ed europea, come Arnoldo Foà, Les Productiones du Dragon (Cirque du Soleil), il compianto Pepi Morgia, La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, il Trinity College di Dublino e molti altri.
Da citare anche le performance artistiche con Ikuo Iwabuchi (protagonista della “Nouvelle vague” giapponese e musicista per Takashi Mike, pluripremiato regista nipponico) e Ryoko Kashima, trainer vocale e voce per diverse sigle di film d'animazione del Sol Levante.

Il segreto della Celtic Harp Orchestra risiede, secondo Fabius Constable, nell'inesauribile energia umana e nell'allegra professionalità dei musicisti, che rendono il progetto una via di mezzo tra un'orchestra di stampo classico e una compagnia di artisti, liberi di dare il loro apporto e le loro opinioni nella creazione dello spettacolo e nell'arrangiamento dei pezzi. Un altro punto forte dell'Orchestra è l'adattabilità ai diversi tipi di palcoscenici. Castelli, chiese, teatri, conservatori, università, festival: ognuno ha il repertorio e la formazione che più si adatta alle esigenze di uno spettacolo sempre capace di sorprendere i numerosissimi spettatori


VI ASPETTIAMO NUMEROSI ! Jack
ARCHEOPARK IN FACEBOOK : "ARCHEOPARK EVENTI & INFORMAZIONI" : http://www.facebook.com/pages/ARCHEOPARK-EVENTI-INFORMAZIONI/216895398345778

Nessun commento:

Posta un commento