WWW.ARCHEOPARK.NET

serate in costume, cultura, sport, gastronomia e teatro per rendere la VOSTRA ESTATE UNICA !

mercoledì 27 luglio 2011

CAMPIONATO EUROPEO DI TIRO CON L'ARCO E PROPULSORE...due giornate emozionanti per tutti voi!

Sabato e domenica, Il 30 e 31luglio prossimi, si svolgerà presso l’archeopark di Boario Terme, nella suggestiva cornice dei villaggi preistorici, la 25^ edizione del Campionato Europeo di tiro con l’arco e con il Propulsore preistorico, organizzato dall’Archeopark, da Christian Foppa, direttore del Museo di Coira, e dall’archeologo Ausilio Priuli, con la presenza di campioni provenienti da tutta Europa.
La manifestazione, che a questo livello si svolge in Italia per la nona volta, non è solo una gara sportiva, ma anche occasione d’incontro per un folto gruppo di studiosi e ricercatori, che vengono da ogni paese del mondo, che si occupano di preistoria e di sperimentazione delle tecniche di produzione di strumenti e armi preistoriche.
Ospiti dell’Archeopark si confronteranno sulle tecniche usate per costruire archi da parte degli antichi popoli preistorici europei, propulsori e giavellotti e sull’uso degli stessi strumenti da caccia e bastoni da lancio.
Il programma prevede l’arrivo, l’accoglienza e l’espletamento delle formalità sabato mattina, mentre nel pomeriggio si svolgerà la competizione di tiro con l’arco preistorico. La mattinata di domenica sarà dedicata al tiro con il propulsore, nel pomeriggio le premiazioni e il concorso mondiale di tiro di precisione con il propulsore preistorico.
Quest’anno, arriveranno folti gruppi di ricercatori, studiosi, appassionati, da tutta Europa ed in particolare dalla Germania, Francia, Svizzera e Belgio. Numerosi sono anche gli italiani iscritti alla competizione.

La sera il ristorante Archeopark organizzerà la cena preistorica omonima, carne a volontà, verdura e contorni, il tutto annaffiato da vino e birra...ovviamente mangiando con le mani al lume delle torce!!!
per ulteriori informazioni telefonare al numero: 0364-529585

Nessun commento:

Posta un commento